La sicurezza durante le attività negli ambienti non si raggiunge solamente con l’installazione di sistemi ergonomici e performanti, in quanto per ottenere una soluzione realmente efficace sono necessari formazione e addestramento specifici per la conoscenza dei rischi e il corretto utilizzo dei DPI e sistemi di protezione previsti.
Le attività negli ambienti confinati, infatti, sono estremamente pericolose sia nella fase di accesso e progressione che nella fase di recupero dell’infortunato. I rischi sono molteplici e peculiari per ogni contesto, connessi a vari fattori come per esempio le interferenze, la presenza di un’atmosfera tossica, ecc.
Oltre ad affiancare le aziende per la formazione teorica obbligatoria, Lazzaroni S.r.l. propone corsi e percorsi di addestramento personalizzati per ogni necessità aziendale, considerando sia l’ambiente lavorativo che culturale, tenendo presente i rischi specifici e le procedure operative.
Per ottenere un addestramento eccellente mette a disposizione del cliente un team di professionisti altamente specializzati con la massima competenza certificata dalle principali associazioni del settore, come IRATA e SPRAT.
Grazie alla disponibilità di un’unità mobile completamente attrezzata per l’addestramento, i corsi possono essere svolti comodamente presso la sede del cliente in totale sicurezza, oppure presso le sedi dei nostri partner dislocati sul territorio.
Vorrebbe risolvere o migliorare situazioni rischiose? Non esiti a contattarci, i nostri tecnici sono a Sua completa disposizione.
Lazzaroni S.r.l. fornisce soluzioni personalizzate di addestramento dei lavoratori per attività in spazi confinati nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, Como, Lodi, Varese, Pavia, Verona, Parma e Piacenza.