I macchinari per la produzione, come transfer, trance, ecc., sono oggetto di attività frequenti, ordinarie e straordinarie, in diversi settori industriali e quando richiedono l’ausilio di operatori che devono lavorare a un’altezza superiore a 2 metri, sono da considerare attività in quota.
Si tratta di operazioni ad alto rischio, perché spesso i macchinari sono sprovvisti di sistemi idonei per poter operare in sicurezza, e talvolta coinvolgono anche personale di imprese appaltatrici.
Lo studio di misure di protezione adeguate richiede particolare attenzione a diversi fattori tra cui, per esempio le interferenze con eventuali impianti, la verifica del tirante d’aria rispetto all’altezza di caduta, la modalità di accesso ed eventuale recupero in caso di caduta.
Grazie all’esperienza decennale maturata, Lazzaroni S.r.l. offre soluzioni su misura per diverse situazioni, rispettando due requisiti indispensabili: ergonomia e sicurezza. Partendo da un’attenta valutazione dei rischi e potendo attingere ai vari prodotti presenti sul mercato senza “limiti di catalogo”, riesce a studiare la giusta soluzione per ogni esigenza e proporre un servizio completo.
Sicurezza macchinari
I principali vantaggi offerti sono:
- Consulenza e valutazione dei rischi
- Capitolato e progettazione ad hoc
- Realizzazione chiavi in mano
- Addestramento all’utilizzo e recupero
- Procedure e video-procedure
- Ispezione, manutenzione e collaudo
Vorrebbe risolvere o migliorare situazioni rischiose? Non esiti a contattarci, i nostri tecnici sono a Sua completa disposizione.
Lazzaroni S.r.l. fornisce soluzioni personalizzate di sicurezza dei macchinari nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, Como, Lodi, Varese, Pavia, Verona, Parma e Piacenza.