Con la presenza di COVID-19, le aziende sono alla ricerca di modi e soluzioni intelligenti per continuare a lavorare, dovendo assicurare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e di tutti gli altri in tutto il mondo. A tal proposito Blackline Safety ha deciso di sviluppare un sistema di monitoraggio della prossimità per avvisare gli utenti che altre persone potrebbero trovarsi nelle loro immediate vicinanze.
La migliore strategia per rallentare e prevenire la diffusione dei virus è quella di mantenere la distanza tra le persone. Nonostante le migliori intenzioni, è facile per le persone dimenticare questa semplice direttiva. Lo scopo di questa funzione è di avvisare chi indossi/utilizzi un dispositivo G7 o il proprio smartphone con la APP Loner Mobile quando si é fisicamente troppo vicino ad un’altra persona.
Un allarme acustico e visivo fungerà da promemoria e da deterrente per scoraggiare le persone a svolgere le proprie attività lavorative senza rispettare le distanze “sociali”.