Il G7 di Blackline è il dispositivo che contribuisce a salvare la vita delle persone durante le attività isolate e nei luoghi sospetti da inquinamento. Per questo, occorre preservare nel tempo le sue funzionalità svolgendo in modo periodico il bumptest e la calibrazione del dispositivo.
Il Bump test è un processo di sicurezza volto a verificare periodicamente il funzionamento delle celle applicando i gas di riferimento. Durante l’analisi dei gas vengono verificati anche il funzionamento degli indicatori luminosi, sonori e a vibrazione.
La calibrazione è un processo che prevedere l’invio di una concentrazione nota di gas alle celle rilevatrici presenti sul dispositivo che emetteranno i valori di lettura.
In caso di disallineamento dei valori, lo strumento andrà a riparametrarsi automaticamente secondo i livelli di gas inviati.
Affinché i sensori possano leggere i valori nel modo più preciso possibile, devono essere periodicamente calibrati (minimo 180giorni/6mesi).
Per poter eseguire una corretta calibrazione occorrono:
– Dispositivo G7 di Blacklinesafety completo di celle gas applicate
– G7 Dock
– Bombola dei gas
La G7 Dock è progettata da Blackline Safety per eseguire in modo facile ed autonomo il bump test e calibrazioni: basta collegare la bombola gas alla doc dockstation, collocare il dispositivo G7 al suo interno ed avviare l’intero processo dal menu presente sul display.