L’articolo 107 del Decreto Unico sulla Sicurezza definisce il lavoro in quota come l’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 metri rispetto a un piano stabile.
Le attività in quota espongono al rischio di caduta il personale interno, il personale esterno e tutte le persone autorizzate che accedono sul luogo dell’intervento.
Il datore di lavoro e il committente hanno l’obbligo di ridurre il rischio di caduta dall’alto per chiunque acceda agli spazi di lavoro, scegliendo le soluzioni e i sistemi anticaduta più idonei. Infatti la sezione II del Decreto Legge sopra citato stabilisce che nella scelta delle soluzioni e dpi devono essere valutati tutti i rischi presenti nell’ambiente di lavoro.
Al fine di garantire luoghi di lavoro più sicuri, i nostri tecnici eseguono un’accurata valutazione dei rischi o stato di fatto, studiano, elaborano e propongono la giusta soluzione per ogni esigenza emersa.
Grazie alla collaborazione con i migliori partner, produttori di sistemi anticaduta, forniamo e installiamo le soluzioni più innovative presenti sul mercato.
Lazzaroni s.r.l saprà offrirvi la giusta soluzione per ogni vostra esigenza, sia in ambito industriale che civile.
Sistemi anticaduta
I principali servizi offerti sono:
– consulenza: mettere a disposizione del cliente il know-how aziendale tramite l’utilizzo di case history dei lavori eseguiti presso aziende simili così da evidenziare possibili rischi omessi dal cliente che potrebbe sorgere durante l’indagine da parte del commerciale
– valutazione dei rischi (stesura o aggiornamento del DVR)
– capitolato e progettazione ad hoc
– realizzazione chiavi in mano
– formazione o addestramento all’utilizzo della soluzione installata
– procedure e video-procedure
– fornitura DPI
– ispezione, manutenzione e collaudo
Lazzaroni S.r.l. fornisce soluzioni personalizzate di sistemi anticaduta nelle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona, Mantova, Como, Lodi, Varese, Pavia, Verona, Parma e Piacenza.