Gli spazi confinati sono tra le principali cause d'infortunio sul lavoro. Accessi orizzontali e verticali sono pericolosi per il recupero delle persone, inoltre gli spazi confinati hanno tendenzialmente carenza di ossigeno o atmosfere tossiche. Per tale motivo è fondamentale predisporre in anticipo il corretto piano di accesso e recupero, garantendo la disponibilità di attrezzature per la messa in sicurezza dell’accesso verticale o orizzontale. Qualora necessario, è opportuno predisporre un campionamento dell’atmosfera prima di accedere, per escludere la presenza di gas tossici o atmosfere esplosive.
Lazzaroni interviene con personale qualificato per valutare i rischi e proporre le soluzioni di accesso e progressione, soccorso e recupero in spazi confinati, fornendo le idonee attrezzature e addestramento specifico all'utilizzo dei sistemi secondo le procedure preparate. Qualora ci fosse necessità per atmosfere, Lazzaroni è in grado di fornire attrezzature di rilevazione multigas o ventilazione: dai sistemi di recupero ai bracci gru, dai sistemi di ingresso/uscita alle attrezzature di rilevazione multigas, l’azienda garantisce un approccio ergonomico e sicuro per ogni intervento, fisso o temporaneo, in spazi confinati.
L’incolumità della persona è la priorità.
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Turnstile. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni