L’amianto, pericoloso per le sue fibre inalabili, richiede bonifiche certificate. Lazzaroni, con 25 anni di esperienza, è il partner unico per una gestione completa, dalla mappatura allo smaltimento autorizzato, dalla progettazione e gestione delle pratiche ATS all’assistenza per il recupero fiscale.
Le nostre metodologie riducono al minimo i rischi e le interferenze operative, garantendo il rispetto dei limiti tramite monitoraggio continuo. Con il nostro metodo, garantiamo un livello di sicurezza nettamente superiore agli standard di legge: durante la bonifica, assicuriamo un massimo di 10 fibre aerodisperse per litro, un risultato dieci volte più sicuro rispetto alle 100 fibre consentite dalla normativa. Offriamo soluzioni su misura per un processo sicuro, che assicura continuità aziendale e ambienti bonificati e conformi.
Durante le fasi di bonifica, il nostro servizio di campionatura ambientale continua ci permette di monitorare in tempo reale l’effettiva quantità di fibre aerodisperse e di intervenire immediatamente qualora dovessero superare i limiti consentiti. Questo consente di intervenire immediatamente qualora i valori superino i limiti consentiti, garantendo la sicurezza sia del team che esegue la bonifica, sia di tutti i collaboratori che si trovano nell’area di lavoro.